"... mi pare necessario per la verità e per la responsabilità morale e materiale che tocca tutti coloro che a quella campagna presero parte e che di quegli eroismi furono in parte attori anonimi o testimoni, ridare alla divisione di fanteria Vicenza quella giusta parte che i suoi quasi 9.000 assenti si sono eroicamente conquistata".

Colonnello Giulio Cesare Salvi


Info

RICERCHE E CONTATTI

Se vuoi conoscere quali archivi contattare per avere più informazioni sulla sua sorte, puoi visitare la sezione PROTOCOLLO RICERCHE oppure contattarci  al nostro indirizzo e-mail info@divisionevicenza.it . Non intendiamo in alcun modo sostituirci alle istituzioni ma data la nostra esperienza diretta possiamo darti consigli.

Condivisione Informazioni

Se hai fotografie del tuo congiunto, documenti o cimeli, e ti piacerebbe vederli pubblicati sul sito, queste sono le pagine che stiamo costruendo grazie al contributo di ognuno: IMMAGINI, CIMELI E DOCUMENTI.

Inviaci la tua storia

Se vuoi raccontarci la storia del tuo familiare, siamo lieti di accoglierla qui: STORIE.

Ricerche

protocollo ricerche

Gentile visitatore,
Ecco un elenco di cose da sapere, nonché di enti e archivi istituzionali a cui rivolgersi per iniziare (o approfondire) la ricerca di informazioni sui militari e sul relativo reparto tratto dal sito dell' Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia U.N.I.R.R

Orientamento alla ricerca

Per qualsiasi ulteriore chiarimento e per informazioni di carattere storico e bibliografico, concernente esclusivamente la 156 Divisione Fanteria Vicenza, il Comitato Divisione Vicenza è a tua disposizione a questo indirizzo e-mail:
info@divisionevicenza.it

156° Divisione Vicenza
itenfrderusl

©

156° Divisione Fanteria Vicenza